Ricerca globale
Servizio
Accesso agli atti Servizio Urbanistica ed Edilizia
Per poter prendere visione ed estrarre copia degli atti depositati presso il Servizio Urbanistica ed Edilizia è necessario presentare formale richiesta, utilizzando il modello presente infondo a questa pagina, oppure sfruttare l'apposito software online denominato WebSIT al link qui sotto.
Servizio
Richiesta di accesso agli atti
Tutti i cittadini hanno diritto di avere informazioni, prendere visione e ottenere copie di documenti amministrativi posseduti dalla Pubblica Amministrazione.
Per la richiesta di accesso agli atti del servizio Urbanistica ed Edilizia si prega di fare riferimento alla sezione "schede collegate" in fondo a questa pagina.
Per la richiesta di accesso agli atti del servizio Urbanistica ed Edilizia si prega di fare riferimento alla sezione "schede collegate" in fondo a questa pagina.
Servizio
Certificati anagrafici
Dal 27 Novembre 2018 gli archivi comunali APR (residenti) e AIRE (residenti all'estero) del Comune di Greve in Chianti sono confluiti nella banca dati nazionale denominata ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente)
Pertanto da quella data il nostro ufficio anagrafe è in grado ...
Pertanto da quella data il nostro ufficio anagrafe è in grado ...
Servizio
Carta d'identità e Carta d'Identità Elettronica
Il D.L. 78/2015 recante "Disposizioni urgenti in materia di enti territoriali", convertito dalla legge 6 agosto 2015, n. 125, ha introdotto la nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) con funzioni di identificazione del cittadino.
Servizio
Autocertificazioni e Certificazioni dal sito ANPR
Con il servizio Certificati anagrafici on line è possibile richiedere in autonomia le autocertificazioni e i certificati anagrafici ed elettorali senza passare allo sportello del Comune
Servizio
Accesso Civico: richiesta riesame
Richiesta rivolta al Segretario Comunale per il riesame di una domanda di accesso civico non accolta
Servizio
Contributo regionale per famiglie con figli minori disabili
Il contributo per famiglie con figli minori disabili è un contributo economico offerto dalla Regione Toscana a favore delle famiglie con figli minorenni disabili gravi.
Servizio
Assegno di maternità del Comune
Si tratta di un contributo economico alle nuove mamme, per sostenerle nelle spese che devono affrontare con la maternità, se non possono beneficiare dell'indennità pagata dal datore di lavoro. Il Comune riceve la domanda, ma il pagamento è fatto da INPS. Nel 2024 l'importo è di € 2.020,85 per ogni neonato.
Servizio
Bonus disagio fisico ARERA su bolletta della luce
Si tratta di uno sconto applicato in ogni bolletta dell’energia elettrica, riservato a chi ha disagi fisici, vive in casa, e ha bisogno di apparecchiature ad alimentazione elettrica per sostenere funzioni vitali, per spostarsi, etc.
Servizio
Sportello InformaSociale
Se abiti a Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle o San Casciano Val di Pesa e vuoi chiedere informazioni sui servizi sociali, o vuoi chiedere aiuto per te stesso o per qualcuno che conosci, puoi rivolgerti allo Sportello InformaSociale. E' un servizio gratuito.
Servizio
Accreditamento Operatori Individuali (badanti)
Se lavori come badante, l'accreditamento è una “certificazione” che puoi chiedere al Comune per provare che offri un servizio di qualità. Se la famiglia per cui lavori riceve dei contributi economici (dal Comune, dalla ASL, etc.) per pagarti, è obbligatorio che tu abbia l'accreditamento: lo dice la Legge della Regione Toscana.
Servizio
Accreditamento servizi di Assistenza socio-sanitaria forniti da organizzazioni
L’accreditamento è un meccanismo con cui un Comune certifica che il servizio sociale o socio-sanitario fornito da una organizzazione è un servizio di qualità.