Ricerca globale
Servizio
Matrimonio di cittadini stranieri in Italia
I cittadini stranieri possono validamente contrarre matrimonio in Italia sia con rito civile italiano che con rito religioso valido agli effetti civili, secondo i culti ammessi nello Stato.
Servizio
Celebrazione matrimonio civile
Il matrimonio civile viene celebrato dall'Ufficiale dello Stato Civile (Sindaco o suo delegato).
Servizio
Autocertificazioni e Certificazioni dal sito ANPR
Con il servizio Certificati anagrafici on line è possibile richiedere in autonomia le autocertificazioni e i certificati anagrafici ed elettorali senza passare allo sportello del Comune
Notizia
Matrimonio religioso
Sono validi agli effetti civili i matrimoni celebrati secondo il rito cattolico o gli altri culti riconosciuti dallo Stato, purchè l'atto di matrimonio sia trascritto nei registri dello Stato Civile del comune ove il matrimonio è stato celebrato.
Servizio
Accertamento violazioni negli stalli di sosta a pagamento
La sosta dei veicoli in Piazza Matteotti, Piazzetta Santa Croce, Via Garibaldi, Via Primo Maggio, Piazza Trento, Piazzale Ferrante Mori, Largo Enrico Finetti, Piazza Resistenza, ed nella frazione di Montefioralle è a pagamento. I controlli delle soste negli stalli a pagamento sono effettati dagli ausiliari del Traffico incaricati dal Comune di Greve in Chianti.
Servizio
Contrassegno invalidi
Il contrassegno invalidi per la circolazione e la sosta è l'autorizzazione speciale rilasciata personalmente ai soggetti portatori di handicap motori.
Servizio
Esenzione o abbonamento parcheggi auto a pagamento
La sosta dei veicoli in Piazza Matteotti, Piazzetta Santa Croce, Via Garibaldi, Via Primo Maggio, Piazza Trento, Piazzale Ferrante Mori, Largo Enrico Finetti, Piazza Resistenza, ed nella frazione di Montefioralle è a pagamento.
Servizio
Pubblicazioni di matrimonio
Per poter celebrare un matrimonio civile o religioso avente effetti civili, occorre fare richiesta di pubblicazione presso il Comune dove una delle due parti è residente.
Servizio
Convivenze di fatto
La convivenza di fatto, come disciplinata dalla legge 20 maggio 2016, n. 76 (artt. 36 e seguenti), riguarda due persone maggiorenni, omosessuali o eterosessuali, unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, ...
Servizio
Iscrizione anagrafica (residenza)
La residenza è il luogo in cui la persona ha la dimora abituale cioè il luogo dove normalmente si svolge la vita familiare e sociale.
A questa situazione di fatto deve corrispondere una situazione di diritto, ossia l’iscrizione nel registro ...
A questa situazione di fatto deve corrispondere una situazione di diritto, ossia l’iscrizione nel registro ...
Servizio
Numerazione civica - attribuzione
E' fatto obbligo per i proprietari di fabbricati apporre la targhetta con il numero civico alle porte e agli altri accessi dall'area di circolazione all'interno dei fabbricati di qualsiasi genere.
A costruzione o ristrutturazione ultimata, e comunque prima che il ...
A costruzione o ristrutturazione ultimata, e comunque prima che il ...
Servizio
Correzione dati anagrafici
Per variazione/correzione dei dati anagrafici risultanti in anagrafe di cittadini stranieri residenti si intende la variazione di data di nascita, luogo di nascita, stato civile