Ricerca globale
Unità organizzativa
Villa San Michele
Realizzazione impianto a biomasse
Servizio
Manifestazione di interesse per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 14 del 27/01/2025 viene stabilito di avviare una fase conoscitiva, attraverso la predisposizione e pubblicazione un avviso, al fine di valutare l’interesse degli utenti pubblici e privati del territorio comunale a costituire la Comunità Energetica Rinnovabile.
Notizia
Campagna Publiacqua per il risparmio idrico
Poche, semplici e quotidiane. Sono le undici regole che ognuno di noi può rispettare nella vita quotidiana per risparmiare acqua.
Notizia
Accatastamento caminetti e stufe a biomasse
Mettersi in regola dal sito SIERT
Notizia
Questionario online "Il Chianti per me"
Dieci domande finalizzate alla comprensione delle tematiche territoriali
Servizio
Sportello Migranti (Palazzo della Torre)
Lo Sportello Migranti offre consulenza sulla Legge Immigrazione, pratiche di rinnovo del permesso di soggiorno, ricongiungimenti familiari, cittadinanze. Riceve su appuntamento.
Unità organizzativa
Sportello Migranti
Sportello di consulenza rivolto agli stranieri che hanno bisogno di consigli o assistenza per pratiche relativa a cittadinanza, immigrazione e ricongiungimento familiare. Lo sportello è rivolto anche ad aziende che intendono assumere stranieri. Il servizio è gratuito.
Notizia
Corsi di istruzione per adulti
A Greve presso Circolo Arci e Ass. La Stadera
Notizia
Giovani migranti ospitati in un appartamento messo a disposizione dal Parroco di Greve
I migranti sono stati accolti su richiesta della Prefettura di Firenze. Il Cas sarà gestito dal coordinamento delle Misericordie di Firenze
Documento pubblico
Modello Comunicazione Cessione Fabbricato
Chiunque cede la proprietà o l’uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso (anche per 1 giorno nel caso di cittadini extra-comunitari, o per un periodo superiore a 1 mese se l'ospite e' cittadino comunitario), ha l’obbligo di comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza, entro 48 ore dalla consegna dell’immobile la sua esatta ubicazione nonché le generalità dell’acquirente, o della persona che assume la disponibilità del bene, e gli estremi del documento di identità o di riconoscimento che il cedente deve richiedere al cessionario.