Ricerca globale
Documento pubblico
Modulo DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento)
Modulo per la comunicazione delle Disposizioni Anticipate di Trattamento
Notizia
Publiacqua non entra in casa tua: campagna di prevenzione delle truffe
L'iniziativa ha lo scopo di prevenire il fenomeno delle truffe messe a segno soprattutto nei confronti degli anziani
Documento pubblico
Domanda rilascio tagliando invalidi
Il contrassegno invalidi per la circolazione e la sosta dei veicoli è l'autorizzazione speciale rilasciata personalmente ai soggetti portatori di handicap motori.
Documento pubblico
Accesso ZTL invalido altro Comune
Il modello consente alle persone non residenti nei Comuni dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino ma in possesso del contrassegno invalidi di chiedere l'accesso temporaneo alla ZTL del Comune di Greve in Chianti.
Servizio
Sportello Migranti (Palazzo della Torre)
Lo Sportello Migranti offre consulenza sulla Legge Immigrazione, pratiche di rinnovo del permesso di soggiorno, ricongiungimenti familiari, cittadinanze. Riceve su appuntamento.
Unità organizzativa
Sportello Migranti
Sportello di consulenza rivolto agli stranieri che hanno bisogno di consigli o assistenza per pratiche relativa a cittadinanza, immigrazione e ricongiungimento familiare. Lo sportello è rivolto anche ad aziende che intendono assumere stranieri. Il servizio è gratuito.
Notizia
Corsi di istruzione per adulti
A Greve presso Circolo Arci e Ass. La Stadera
Notizia
Giovani migranti ospitati in un appartamento messo a disposizione dal Parroco di Greve
I migranti sono stati accolti su richiesta della Prefettura di Firenze. Il Cas sarà gestito dal coordinamento delle Misericordie di Firenze
Documento pubblico
Modello Comunicazione Cessione Fabbricato
Chiunque cede la proprietà o l’uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso (anche per 1 giorno nel caso di cittadini extra-comunitari, o per un periodo superiore a 1 mese se l'ospite e' cittadino comunitario), ha l’obbligo di comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza, entro 48 ore dalla consegna dell’immobile la sua esatta ubicazione nonché le generalità dell’acquirente, o della persona che assume la disponibilità del bene, e gli estremi del documento di identità o di riconoscimento che il cedente deve richiedere al cessionario.