Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Programma Aziendale Pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale (PAPMAA)

Servizio attivo

Dettagli

Ai sensi dell'art.74 della L.R. 65/2014, nonché del Regolamento attuativo regionale n.63/R/2016, e alle condizioni ivi stabilite, nelle zone con funzione agricola, la realizzazione degli interventi edilizi è soggetta all'approvazione da parte del Comune del Programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale

A chi è rivolto

Imprenditori agricoli

Come fare

E' necessaria apposita istanza con modulistica regionale

Cosa serve

Per l'approvazione del P.A.P.M.A.A. dovrà essere presentato:

  1. modulistica di richiesta sopra indicata
  2. documentazione ed elaborati grafici previsti dalla normativa regionale;
  3. attestazione versamenti diritti di segreteria (vedi diritti di segreteria);

Cosa si ottiene

Approvazione del PAPMAA per successiva sottoscrizione di atto unilaterale d'obbligo

Tempi e scadenze

Alla presentazione del Piano il Responsabile del procedimento  ne verifica la conformità urbanistica e ne invia una copia alla Regione ed alla Citta' Metropolitana, che entro il termine di 45 gg. deve esprimere il proprio parere.

Una volta acquisiti i pareri, il piano viene approvato con propria deliberazione di giunta o consiglio, subordinatamente alle caratteristiche del piano stesso (avente o meno valore di Piano Attuativo).

Quanto costa

Il costo relativo al P.A.P.M.A.A. si  compone delle seguenti voci:

-  diritti di segreteria;

Modalità di pagamento

servizio PagoPA presente nella home page del sito istituzionale del Comune

Ulteriori informazioni

Ai sensi  dell'art.74 della L.R. 65/2014, nonché del Regolamento attuativo regionale n63/R/2016,  e alle condizioni ivi stabilite, nelle zone con esclusiva o prevalente funzione agricola la realizzazione degli interventi edilizi di seguito elencati è soggetta all'approvazione da parte del Comune del Programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale:

    costruzione di nuovi edifici ad uso abitativo;
    costruzione di nuovi annessi agricoli;
    interventi di ristrutturazione urbanistica;
    trasferimenti di volumetrie, sostituzioni edilizie ed ampliamenti volumetrici non riconducibili agli ampliamenti una tantum e opere fuori papmaa;
    mutamenti della destinazione d'uso agricola degli edifici che fanno parte di aziende agricole che mantengono in produzione superfici fondiarie minime superiori a quelle previste nel piano territoriale di coordinamento.

Alla presentazione del Piano il Responsabile del procedimento  ne verifica la conformità urbanistica e ne invia una copia alla Regione ed alla Citta' Metropolitana, che entro il termine di 45 gg. deve esprimere il proprio parere.

Una volta acquisiti i pareri, il piano viene approvato con propria deliberazione di giunta o consiglio, subordinatamente alle caratteristiche del piano stesso (avente o meno valore di Piano Attuativo).

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Normativa di riferimento

- Art. 74 L.R.65/2014

- Regolamento Regionale n.63/R/2016

- Regolamento edilizio

- NTA Piano operativo

Ultimo aggiornamento:

26/03/2024, 11:13