Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Ricerca globale

Servizio

Spandimento acque di vegetazione e sanse umide

Le acque reflue chiamate comunemente acque di vegetazione e sanse umide sono quelle derivanti dalla frangitura delle olive, in particolare dalla fase di spremitura della pasta delle olive e sono costituite dall’acqua contenuta nel frutto e da quella che può essere aggiunta durante la lavorazione. Queste possono essere impiegate come fertilizzanti in agricoltura previa comunicazione.
Leggi tuttoa proposito di Spandimento acque di vegetazione e sanse umide
Servizio

Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.)

L'Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) è il provvedimento che autorizza l'esercizio di un impianto in cui si svolgono una o più attività dell'elenco all'allegato VIII della Parte II, Titolo III – bis al Decreto Legislativo n.152 del 2006. La norma prevede misure finalizzate ad evitare e/o comunque ridurre le emissioni delle attività nell'aria, nell'acqua e nel suolo, comprese le misure relative ai rifiuti, per conseguire un livello elevato di protezione dell'ambiente nel suo complesso.
Leggi tuttoa proposito di Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.)
Servizio

Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A)

Il D.P.R. n. 59/2013 detta la disciplina in materia di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) e la semplificazione degli adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie imprese (PMI) e sulle attività produttive non soggette ad autorizzazione integrata ambientale (AIA) e alla valutazione di impatto ambientale (VIA), laddove il procedimento coinvolga già gli aspetti ambientali di seguito indicati.
Leggi tuttoa proposito di Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A)
Servizio

Domanda di iscrizione servizi comunali prima infanzia

L'iscrizione ai servizi comunali alla prima infanzia è attiva dal 15 marzo al 15 aprile di ogni anno, cliccando il tasto "Accedi al servizio online"
Leggi tuttoa proposito di Domanda di iscrizione servizi comunali prima infanzia
Servizio

Iscrizione alla refezione scolastica

Il servizio di refezione scolastica è attivo da settembre a giugno, si possono iscrivere esclusivamente gli studenti che frequentano le scuole del territorio cliccando sul pulsante "Accedi al servizio online" disponibile nel periodo indicato per la presentazione delle domande
Leggi tuttoa proposito di Iscrizione alla refezione scolastica
Servizio

Pacchetto Scuola (bonus economico)

La Regione Toscana emette  il  bando "PACCHETTO SCUOLA"  , finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine ...
Leggi tuttoa proposito di Pacchetto Scuola (bonus economico)
Servizio

Iscrizione al trasporto scolastico

Il Comune di Greve in Chianti organizza il servizio di trasporto scolastico per gli studenti iscritti alla scuola dell'Infanzia e Primaria  favorendo la frequenza scolastica , la diffusione della scuola a tempo pieno, le iniziative e la sperimentazione didattica educativa.
Leggi tuttoa proposito di Iscrizione al trasporto scolastico
Servizio

Bonus Nidi Comunale a.e. 2024/2025

Il Comune di Greve in Chianti intende sostenere l’accoglienza nei servizi per la prima infanzia presenti nel territorio comunale per la prima parte dell’anno educativo 2024/2025, periodo da settembre a novembre 2024, ad integrazione del Bonus Inps e della Misura regionale Nidi Gratis.

L'Avviso è finalizzato all’erogazione di contributi economici a totale/parziale copertura (rimborso) della differenza tra la retta mensile applicata e l’importo riconosciuto dal Bonus Inps per i soli soggetti che non hanno potuto aderire alla Misura Nidi Gratis 2024-2025 per il periodo di riferimento.
Leggi tuttoa proposito di Bonus Nidi Comunale a.e. 2024/2025
Servizio

Nidi Gratis anno educativo 2024/2025

La misura Nidi gratis prevede un sostegno alle famiglie attraverso l’applicazione di uno sconto per la frequenza al nido d’infanzia. Lo sconto si applica alle famiglie richiedenti e che sono risultate assegnatarie per la quota che eccede il contributo rimborsabile da INPS per un massimo di 11 mensilità complessive da settembre 2024 a luglio 2025.
Leggi tuttoa proposito di Nidi Gratis anno educativo 2024/2025