Ricerca globale
Notizia
Colonie feline
A fronte delle frequenti e spesso indistinte richieste di riconoscimento di colonie feline, si ritiene necessario puntualizzare alcuni passaggi procedurali allo scopo di riportare ordine e chiarezza nel settore, garantendo la tutela degli animali e dell’ambiente
Notizia
Cani randagi
Il canile di riferimento per il Comune di Greve in Chianti
Documento pubblico
Disciplinare erogazione servizi igiene urbana
Disciplinare erogazione servizi igiene urbana in accordo con ASL
Documento pubblico
Richiesta colonia felina
Richiesta di riconoscimento colonia felina
Documento pubblico
Regolamento per la fruizione delle aree finalizzate allo sgambamento cani
Regolamento per la fruizione delle aree finalizzate allo sgambamento cani
Unità organizzativa
Contabilità, Bilancio e Controllo di Gestione
Contabilità, Bilancio e Controllo di Gestione
Unità organizzativa
Provveditorato, Economato, Contratti e Assicurazioni
Provveditorato, Economato, Contratti e Assicurazioni
Notizia
Aliquote addizione comunale IRPEF
Variazione aliquote 2025
Servizio
Spandimento acque di vegetazione e sanse umide
Le acque reflue chiamate comunemente acque di vegetazione e sanse umide sono quelle derivanti dalla frangitura delle olive, in particolare dalla fase di spremitura della pasta delle olive e sono costituite dall’acqua contenuta nel frutto e da quella che può essere aggiunta durante la lavorazione. Queste possono essere impiegate come fertilizzanti in agricoltura previa comunicazione.
Servizio
Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.)
L'Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) è il provvedimento che autorizza l'esercizio di un impianto in cui si svolgono una o più attività dell'elenco all'allegato VIII della Parte II, Titolo III – bis al Decreto Legislativo n.152 del 2006. La norma prevede misure finalizzate ad evitare e/o comunque ridurre le emissioni delle attività nell'aria, nell'acqua e nel suolo, comprese le misure relative ai rifiuti, per conseguire un livello elevato di protezione dell'ambiente nel suo complesso.
Servizio
Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A)
Il D.P.R. n. 59/2013 detta la disciplina in materia di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) e la semplificazione degli adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie imprese (PMI) e sulle attività produttive non soggette ad autorizzazione integrata ambientale (AIA) e alla valutazione di impatto ambientale (VIA), laddove il procedimento coinvolga già gli aspetti ambientali di seguito indicati.
Notizia
Gas Lesivi dell'Ozono
Dal 2015 è vietato l’uso di tutti gli HCFC, non è più possibile utilizzare gas R22, né vergine, né recuperato in nessun tipo di impianto.