Ricerca globale
Documento pubblico
Modulo presentazione PAPMAA
Modulo presentazione programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo aziendale
Documento pubblico
Modello domanda rinnovo tesserino tartufi
Modello per domanda rinnovo tesserino raccolta tartufi
Documento pubblico
Modello per domanda rilascio tesserino tartufi
Modello per rilascio tesserino raccolta tartufi
Unità organizzativa
Villa San Michele
Realizzazione impianto a biomasse
Servizio
Manifestazione di interesse per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 14 del 27/01/2025 viene stabilito di avviare una fase conoscitiva, attraverso la predisposizione e pubblicazione un avviso, al fine di valutare l’interesse degli utenti pubblici e privati del territorio comunale a costituire la Comunità Energetica Rinnovabile.
Notizia
Campagna Publiacqua per il risparmio idrico
Poche, semplici e quotidiane. Sono le undici regole che ognuno di noi può rispettare nella vita quotidiana per risparmiare acqua.
Notizia
Accatastamento caminetti e stufe a biomasse
Mettersi in regola dal sito SIERT
Notizia
Questionario online "Il Chianti per me"
Dieci domande finalizzate alla comprensione delle tematiche territoriali
Servizio
Spandimento acque di vegetazione e sanse umide
Le acque reflue chiamate comunemente acque di vegetazione e sanse umide sono quelle derivanti dalla frangitura delle olive, in particolare dalla fase di spremitura della pasta delle olive e sono costituite dall’acqua contenuta nel frutto e da quella che può essere aggiunta durante la lavorazione. Queste possono essere impiegate come fertilizzanti in agricoltura previa comunicazione.
Servizio
Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.)
L'Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) è il provvedimento che autorizza l'esercizio di un impianto in cui si svolgono una o più attività dell'elenco all'allegato VIII della Parte II, Titolo III – bis al Decreto Legislativo n.152 del 2006. La norma prevede misure finalizzate ad evitare e/o comunque ridurre le emissioni delle attività nell'aria, nell'acqua e nel suolo, comprese le misure relative ai rifiuti, per conseguire un livello elevato di protezione dell'ambiente nel suo complesso.
Servizio
Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A)
Il D.P.R. n. 59/2013 detta la disciplina in materia di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) e la semplificazione degli adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie imprese (PMI) e sulle attività produttive non soggette ad autorizzazione integrata ambientale (AIA) e alla valutazione di impatto ambientale (VIA), laddove il procedimento coinvolga già gli aspetti ambientali di seguito indicati.