
Cos'è
Pasquetta: nella piazza di Greve in Chianti torna il “Mercatino delle cose del passato”, giunto alla 52a edizione.
Il 21 Aprile dalle 9.00 alle 19.00 torna lo storico appuntamento con il Mercatino del Lunedì dell’Angelo in piazza Matteotti a Greve in Chianti.
Mobili antichi, ricami delicatissimi, finissime porcellane, cartoline, libri, oggetti di antiquariato, giocattoli, gioielli, pellicce della nonna e molto altro sarà possibile ammirare e acquistare nel giorno di Pasquetta, grazie al Mercatino delle cose del passato a Greve in Chianti.
Il mercatino di Pasquetta è un evento che il Comune propone da più mezzo secolo, uno degli appuntamenti storici del territorio che animerà piazza Matteotti di colori, profumi, oggetti di famiglia, arredi e complementi di una volta.
Quest’anno la tradizione si diffonderà un po’ ovunque per valorizzare piazze e spazi pubblici. I banchi degli artigiani riempiranno piazza Vassallo, mentre in piazza Matteotti si terrà l’esposizione di mobili antichi, oggetti di antiquariato, soprammobili, ceramiche, maioliche e porcellane, vasellame, strumentazioni agricole di una volta, trine, coperte e ricami delle nonne, libri, stampe, cartoline, articoli per collezionisti.
PARCHEGGI: E' possibile parcheggiare il proprio veicolo nelle seguenti aree:
- Piazzale Ferrante Mori
- Piazzale prospicente la Rsa Rosa Libri
- Parcheggio di Via Danimarca
- Entrambi i piani di Piazza della Resistenza
- Zona della piscina comunale
Comune di Greve in Chianti
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Luogo
Piazza Giacomo Matteotti
Piazza Giacomo Matteotti n.8 - 50022 Greve in chianti
Costo
Ingresso libero