
Cos'è
In occasione degli 80 anni dalla liberazione vi sarà una tre giorni di eventi nel nostro comune.
GIOVEDI' 24 APRILE:
Alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Greve in Chianti si terrà la presentazione del libro "Strage al Masso delle Fate". Sarà presente l'autore Nicola Coccia e con lui interverranno Cinzia Dugo (giornalista) e Monica Toniazzi (Vicesindaca e ass. Cultura)
Alle ore 21:00 presso la Sala Casa del Popolo di Greve in Chianti vi sarà il racconto de "La scelta . Resistenza e resistere a 80 anni dalla Liberazione e dal nazifascismo" con Letizia Fuochi (cantautrice e storica), Ettore Bonafé (percussionista) e Francesco Frank Cusumano (bassista). In collaborazione con ARCI Greve e Associazione Tiravento.
VENERDI' 25 APRILE:
Deposizione corone d'alloro presso i monumenti ai caduti del territorio nelle località di Greve in Chianti, San Polo, La Panca, Panzano in Chianti, Strada in Chianti.
SABATO 26 APRILE:
Alle ore 16:30 presso la Biblioteca di Panzano in Chianti si terrà l'incontro "La Resistenza senza armi", proiezione del docufilm "Tutti i nostri no". Interverranno il Sindaco Paolo Sottani, il parroco di Panzano Alessandro Andreini, il Vice Presidente Nazionale A.N.E.I. Marco Grassi. In collaborazione con Casa in centro biblioteca di Panzano, coordina Monica Toniazzi, Vicesindaco e ass. Cultura
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Luogo
Palazzo Comunale di Greve in Chianti
Piazza Giacomo Matteotti n.8 - 50022 greve
Costo
Ingresso libero