A chi è rivolto
Il patrocinio è il riconoscimento che l’Amministrazione Comunale concede ad Associazioni e Enti, in relazione a specifiche iniziative e manifestazioni (di carattere culturale, sportivo, turistico e simili) alle quali viene riconosciuto un interesse per la comunità.
Come fare
La concessione del patrocinio comporta l’obbligo, per il richiedente, di riportare su tutto il materiale pubblicitario ed informativo dell’iniziativa il logo del Comune e la dicitura “con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Greve in Chianti”.
Cosa serve
Per richiedere il patrocinio è sufficiente compilare il modulo allegato e presentarlo al Protocollo dell'Ente dove vengono decritti i contenuti dell’iniziativa, la data ed il luogo di svolgimento, illustrando sommariamente gli elementi di rilievo per la comunità che la manifestazione riveste.
Cosa si ottiene
È un provvedimento che consiste esclusivamente in un sostegno di tipo morale.
l riconoscimento del patrocinio comunale dà diritto all’esenzione dal pagamento della Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) ed alla riduzione del diritto sulle pubbliche affissioni.
Tempi e scadenze
Quanto costa
nessun costo
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.