Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Ricerca globale

Notizia

Gas Lesivi dell'Ozono

Dal 2015 è vietato l’uso di tutti gli HCFC, non è più possibile utilizzare gas R22, né vergine, né recuperato in nessun tipo di impianto.
Leggi tuttoa proposito di Gas Lesivi dell'Ozono
Notizia

Lotta alla proliferazione della Zanzara Tigre

Il problema relativo alla diffusione delle zanzare sul nostro territorio non si risolve solo con gli interventi che il Comune attua nelle aree di sua competenza, vale a dire quelle pubbliche.
Per questo motivo diventa essenziale che i cittadini si attivino nelle proprie aree, supportando con accorgimenti, comportamenti virtuosi e azioni preventive gli interventi che l’amministrazione comunale esegue periodicamente in aree di sua competenza (fogne, caditoie, giardini pubblici), che escludono le aree private sulle quali nessuna amministrazione pubblica può essere competente.
Leggi tuttoa proposito di Lotta alla proliferazione della Zanzara Tigre
Notizia

Segnalazione di disturbo da attività rumorosa

I Comuni hanno la competenza delle attività di controllo in materia di rumore ai sensi della legge n. 447/1995 “Legge quadro sull’inquinamento acustico” e della legge regionale n. 89/1998 “Norme in materia di inquinamento acustico” e s.m.i.
Leggi tuttoa proposito di Segnalazione di disturbo da attività rumorosa
Notizia

Anno educativo e scolastico 2024-2025, contributi ai Comuni per percorsi infanzia 0-6 di qualità

Progettazione e realizzazione di percorsi formativi, attivati da parte delle amministrazioni comunali, nell’ottica dello sviluppo di pratiche educative di qualità nell’ambito del sistema integrato 0-6, del quale sistema fanno parte i servizi educativi per la prima infanzia e le scuole dell’infanzia. Bando promosso dalla regione Toscana e cofinanziato dal Programma regionale Fse+ 2021-2027, in particolare con le risorse assegnate all'attività del Provvedimento attuativo di dettaglio (Pad) del programma, e rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Leggi tuttoa proposito di Anno educativo e scolastico 2024-2025, contributi ai Comuni per percorsi infanzia 0-6 di qualità
Notizia

Contrasto alla dispersione scolastica: bando per attività laboratoriali 2024-2025 nell'ambito dei Pez

Progettazione e realizzazione di attività laboratoriali al fine di prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e promuovere il successo scolastico e formativo nell’ambito dei "Progetti educativi zonali (Pez) - età scolare" rivolti a bambini/e e ragazzi/e in età scolare, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di II grado. Attraverso l’inclusione scolastica degli alunni disabili e degli alunni con diversità di lingua e cultura di provenienza, il contrasto al disagio scolastico di tipo sociale, economico, comportamentale, la promozione dell’orientamento scolastico.
Leggi tuttoa proposito di Contrasto alla dispersione scolastica: bando per attività laboratoriali 2024-2025 nell'ambito dei Pez
Notizia

Progetto Montessori

Il progetto Montessori nasce nel 2016 dalla collaborazione tra Comune di Greve in Chianti, Istituto Comprensivo di Greve in Chianti e Associazione Montessori Chianti.
Leggi tuttoa proposito di Progetto Montessori
Notizia

Al via il bando Libri Gratis per l’anno scolastico 2025/2026

Sostegno economico alle famiglie per l’acquisto dei testi scolastici. Domande online dal 28 aprile al 28 maggio.
Leggi tuttoa proposito di Al via il bando Libri Gratis per l’anno scolastico 2025/2026