Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Ricerca globale

Notizia

Colonie feline

A fronte delle frequenti e spesso indistinte richieste di riconoscimento di colonie feline, si ritiene necessario puntualizzare alcuni passaggi procedurali allo scopo di riportare ordine e chiarezza nel settore, garantendo la tutela degli animali e dell’ambiente
Leggi tuttoa proposito di Colonie feline
Notizia

Cani randagi

Il canile di riferimento per il Comune di Greve in Chianti
Leggi tuttoa proposito di Cani randagi
Notizia

Gas Lesivi dell'Ozono

Dal 2015 è vietato l’uso di tutti gli HCFC, non è più possibile utilizzare gas R22, né vergine, né recuperato in nessun tipo di impianto.
Leggi tuttoa proposito di Gas Lesivi dell'Ozono
Notizia

Lotta alla proliferazione della Zanzara Tigre

Il problema relativo alla diffusione delle zanzare sul nostro territorio non si risolve solo con gli interventi che il Comune attua nelle aree di sua competenza, vale a dire quelle pubbliche.
Per questo motivo diventa essenziale che i cittadini si attivino nelle proprie aree, supportando con accorgimenti, comportamenti virtuosi e azioni preventive gli interventi che l’amministrazione comunale esegue periodicamente in aree di sua competenza (fogne, caditoie, giardini pubblici), che escludono le aree private sulle quali nessuna amministrazione pubblica può essere competente.
Leggi tuttoa proposito di Lotta alla proliferazione della Zanzara Tigre
Notizia

Segnalazione di disturbo da attività rumorosa

I Comuni hanno la competenza delle attività di controllo in materia di rumore ai sensi della legge n. 447/1995 “Legge quadro sull’inquinamento acustico” e della legge regionale n. 89/1998 “Norme in materia di inquinamento acustico” e s.m.i.
Leggi tuttoa proposito di Segnalazione di disturbo da attività rumorosa