Ricerca globale
Servizio
Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A)
Il D.P.R. n. 59/2013 detta la disciplina in materia di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) e la semplificazione degli adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie imprese (PMI) e sulle attività produttive non soggette ad autorizzazione integrata ambientale (AIA) e alla valutazione di impatto ambientale (VIA), laddove il procedimento coinvolga già gli aspetti ambientali di seguito indicati.
Notizia
Acqua - I servizi idrici di acquedotto, fognatura e depurazione
I servizi idrici di acquedotto, fognatura e depurazione nel territorio del Comune di Greve in Chianti sono affidati a Publiacqua S.p.A. dal garante del consorzio AATO3 Medio Valdarno (Autorità di Ambito Territoriale Ottimale Medio Valdarno) che ha funzioni di pianificazioni e controllo e a cui aderiscono 50 comuni.
Notizia
Fontanelli
Nel territorio comunale sono presenti due fontanelli gestiti da Publiacqua nell'ambito della tariffa, si trovano al Ferrone e a San Polo in Chianti. Gli altri fontanelli presenti sul territorio sono gestiti da soggetti privati.
Notizia
Campagna Publiacqua per il risparmio idrico
Poche, semplici e quotidiane. Sono le undici regole che ognuno di noi può rispettare nella vita quotidiana per risparmiare acqua.
Servizio
Domanda di iscrizione servizi comunali prima infanzia
L'iscrizione ai servizi comunali alla prima infanzia è attiva dal 15 marzo al 15 aprile di ogni anno, cliccando il tasto "Accedi al servizio online"
Servizio
Iscrizione alla refezione scolastica
Il servizio di refezione scolastica è attivo da settembre a giugno, si possono iscrivere esclusivamente gli studenti che frequentano le scuole del territorio cliccando sul pulsante "Accedi al servizio online" disponibile nel periodo indicato per la presentazione delle domande
Servizio
Pacchetto Scuola (bonus economico)
La Regione Toscana emette il bando "PACCHETTO SCUOLA" , finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine ...
Servizio
Iscrizione al trasporto scolastico
Il Comune di Greve in Chianti organizza il servizio di trasporto scolastico per gli studenti iscritti alla scuola dell'Infanzia e Primaria favorendo la frequenza scolastica , la diffusione della scuola a tempo pieno, le iniziative e la sperimentazione didattica educativa.
Notizia
Bando nidi gratis a.e. 2024/2025: apertura termini monitoraggio
Dal 28 gennaio al 14 febbraio 2025
Notizia
Pacchetto Scuola 2024/2025: pubblicata la graduatoria definitiva degli aventi diritto
La graduatoria è consultabile con il numero di protocollo di presentazione dell'istanza
Servizio
Bonus Nidi Comunale a.e. 2024/2025
Il Comune di Greve in Chianti intende sostenere l’accoglienza nei servizi per la prima infanzia presenti nel territorio comunale per la prima parte dell’anno educativo 2024/2025, periodo da settembre a novembre 2024, ad integrazione del Bonus Inps e della Misura regionale Nidi Gratis.
L'Avviso è finalizzato all’erogazione di contributi economici a totale/parziale copertura (rimborso) della differenza tra la retta mensile applicata e l’importo riconosciuto dal Bonus Inps per i soli soggetti che non hanno potuto aderire alla Misura Nidi Gratis 2024-2025 per il periodo di riferimento.
L'Avviso è finalizzato all’erogazione di contributi economici a totale/parziale copertura (rimborso) della differenza tra la retta mensile applicata e l’importo riconosciuto dal Bonus Inps per i soli soggetti che non hanno potuto aderire alla Misura Nidi Gratis 2024-2025 per il periodo di riferimento.
Servizio
Nidi Gratis anno educativo 2024/2025
La misura Nidi gratis prevede un sostegno alle famiglie attraverso l’applicazione di uno sconto per la frequenza al nido d’infanzia. Lo sconto si applica alle famiglie richiedenti e che sono risultate assegnatarie per la quota che eccede il contributo rimborsabile da INPS per un massimo di 11 mensilità complessive da settembre 2024 a luglio 2025.