Bando nidi gratis a.e. 2024/2025 riapertura termini presentazione domande per famiglie

Domande dal 14 al 28 ottobre 2024

15 Ottobre 2024

1 minuto

nidi gratis

La Regione Toscana ha riaperto i termini per presentare le domande per la partecipazione all’avviso BANDO NIDI GRATIS A.E. 2024/2025.

Le famiglie che non sono già beneficiarie del contributo regionale possono presentare domanda dal 14 al 28 ottobre 2024 sul portale www.regione.toscana.it/nidi-gratis nella sezione “Guida per le famiglie”.

Possono presentare la domanda i nuclei familiari:

• con bambini fino a 3 anni di età
  • residenti in Toscana
  • con Isee fino a 35mila Euro

La domanda deve essere presentata dal genitore o dal tutore che ha richiesto il Bonus Nido all’Inps.

All’interno della domanda potrà essere indicato un solo servizio per la prima infanzia per la cui frequenza sarà possibile beneficiare della Misura regionale Nidi gratis per il quale il richiedente ha ottenuto l’assegnazione del posto ad esito dell’iscrizione.

Le domande devono essere presentate da un genitore/tutore esclusivamente attraverso la Carta di Identità Elettronica (CIE) o il sistema pubblico di identità digitale (SPID di livello 2), o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Tutta la documentazione e le info -> https://www.regione.toscana.it/nidi-gratis

Per eventuali richieste -> bandonidigratis@regione.toscana.it

Lo sconto viene riconosciuto per la quota che eccede il contributo rimborsabile da Inps. Per le nuove domande gli sconti saranno riconosciuti dal mese di dicembre 2024.

15/10/2024, 11:44