Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Affidamento in gestione del Museo di San Francesco

Dettagli

La gestione del Museo di San Francesco, di proprietà dell’Amministrazione Comunale, viene affidata mediante procedure ad evidenza pubblica.

Descrizione

Vengono affidati in gestione i seguenti servizi:

-         operazioni di apertura e di chiusura del Museo

-        sorveglianza, biglietteria, vendita e diffusione dei materiali

-        assistenza e informazioni al pubblico

-        supporto alle attività di valorizzazione del Museo

-        servizio di apertura della Torre del Chianti e prenotazione delle visite

Resta di competenza dell’Amministrazione Comunale l’affidamento dell’incarico di coordinatore scientifico del Sistema Museale, così come l’esecuzione delle attività di documentazione conservazione e valorizzazione previste per legge.

Possono partecipare alle procedure di affidamento i soggetti in possesso dei requisiti definiti dal bando emesso dall’Amministrazione, secondo le modalità di volta in volta in esso stabilite.

Riferimenti Normativi
- Legge Regionale 25 febbraio 2010, n.21 “Testo Unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali”

- Convenzione Sistema museale Chianti-Valdarno

- Regolamento Sistema Museale Chianti Valdarno e Museo San Casciano ,  approvato dal Comune di San Casciano, in qualità di comune capofila, con deliberazione consiliare n.18 del 5 marzo 2012

 

Formati disponibili

pdf
Ultimo aggiornamento:

19/11/2024, 09:04